english version english

Carrello
LOGIN



COLLEZIONI
 SR-1SR-1
 PortabanconotePortabanconote
 OperaOpera
 DaghettaDaghetta
 MINIMINI
 BisteccaBistecca
 SkinnerSkinner
 TradizionaliTradizionali
 Pezzi uniciPezzi unici
 M2M2
 Materiali per ColtelliMateriali per Coltelli
Rivenditori
Carte di credito accettate via PayPal
Lionsteel su Facebook
Lion Steel Projects
EULeader +Friuli
IL MONDO DEL COLTELLO   .   news   .   fiere   .   nuovi prodotti  
RICERCA PRODOTTI
home page > Concorsi e musei

 Concorsi e musei

  • Museo Arburesa
    Arburesa è forse il marchio di coltelleria Sarda più conosciuto. I coltellinai Paolo e Franco Pusceddu ne sono i titolari. Il museo, come anche la coltelleria, sono situati ad Arbus in provincia di Cagliari, Sardegna. 
  • Museo dell'arte fabbrile di ManiagoInaugurato nel 1998, il Museo dell'Arte Fabbrile illustra i metodi di lavoro dell'acciaio nelle botteghe dei fabbri maniaghesi, dalla comparsa dei battiferri lungo il torrente Còlvera sino all'insediamento delle prima grandi officine agli inizi del Novecento.
  • LAMA e TRAMA
    E' un concorso dedicato al giallo. Si è appena conclusa la terza edizione, confermando anche pr quest'anno un grosso successo. I vincitori dell'edizione 2006 sono:
    Rosario Palazzolo con:  "a N."
    secondi ex aequo: Silvia Tebaldi con Metafore aziendali - Tommaso Chimenti con C'eravamo tanto amati 
  • MANIAGO DESIGN
    Il Concorso Internazionale “Maniago Design”, appuntamento giunto alla terza edizione, ha l’obiettivo di diffondere la cultura del design industriale, promuovendo un settore che vede proprio nel “Distretto del Coltello” di Maniago una realtà produttiva di rilievo internazionale.
    L’iniziativa si propone di diffondere i valori dell’economia locale e del territorio, stimolando nuovi progetti di design che riguardano il coltello e il suo mondo.

< indietro