Robert Young Pelton è scrittore, giornalista e regista di documentari. Un iconoclasta conosciuto per essere stato presente in quasi tutte le guerre del mondo negli ultimi 15 anni, Pelton è un riconosciuto avventuriero e testimone di conflitti. La sua reputazione si basa sul suo impegno e sulla sua abilità nell'entrare in luoghi vietati, mortali e violenti, ed emergerne con una storia incredibile. Pelton ha fondato DPx Gear, Inc. nel 2011 per creare equipaggiamento utile per le sue necessità in ambienti ostili e mortali.
Robert Young Pelton e Gianni Pauletta stavano ritornando dalla fiera IWA a Norimberga, Germania, e Pelton ha chiesto a Gianni come mai nessuno avevano mai creato il più semplice e più durevole coltello da gentleman. Pelton ha voluto creare il più leggero ed elegante coltello mai fatto. Pelton ha iniziato a disegnare il suo concept mentre lui e Gianni guidavano attraverso le montagne. Giunti a Maniago, Italia, la squadra LionSteel ha iniziato a superare impegnative barriere al fine di costruire un coltello chiudibile molto sottile, a partire da un singolo blocco di titanio per uso aeronautico. LionSTEEL Ti Sprine è nato da una pura necessità di perfezione.

RYP - Robert Young Pelton ha disegnato questi prodotti per Lionsteel:

RYP - Robert Young Pelton

lionSTEEL sas di Pauletta Gianni M. D.
Via La Mola, 9 - Maniago PN 33085 - Italia - Tel. +39 0427 71984 - Fax +39 0427 709032
Web: www.lionsteel.it - Email: infolionsteel.it

Partita IVA e Registro Imprese: IT-00634660930

Secure On Line shop - 256 bit SSL© 2019 Lionsteel sas di Pauletta Gianni M. D. - Tutti i diritti riservati - site credits: blendgroup.it


Finanziamento del progetto: € 101.518,00
Il progetto di Lionsteel S.a.s. introduce innovazioni tecnologiche in azienda per accrescere la capacità produttiva e competitiva che mira a velocizzare i tempi di lavorazione, creare ed ampliare linee di produzione e migliorare la qualità del prodotto. Mediante l’implementazione di un centro di lavoro avanzato dotato di un robot antropomorfo, della modellazione numerica di ultima generazione, un potente centro per la foratura e tre impianti dedicati a tre fasi di lavorazione, l’impresa implementerà tecnologie avanzate e fortemente automatizzate per aumentare la capacità produttiva e introdurre nuove linee di articoli/prodotti accessori capaci di conquistare il mercato. Lionsteel S.a.s. che ha raggiunto un elevato posizionamento sui mercati anche internazionali, al progetto di successo, godrà di un elevato grado di riconoscimento sui mercati grazie ad un prodotto di elevata qualità e design e adeguate politiche commerciali di promozione ed espansione commerciale; le buone prospettive provenienti dal mercato ampliando la produzione e sviluppando una nuova linea di accessori soddisferanno specifici bisogni emersi da attente analisi di mercato.

seguici su: