Nato il 3 agosto 1983, Tommaso Rumici è un designer italiano che lavora nel mondo della coltelleria dal 2006, quando presentò il suo primo progetto realizzato a livello industriale.
Attento soprattutto alla funzionalità e a rispettare l'anatomia della mano, crea oggetti votati all'impiego pratico, caratterizzati da linee decise. Si concentra sull'estetica, che pure cura minuziosamente, solo in un secondo momento.
Il suo punto di forza è la passione, che lo spinge ad ampliare costantemente il suo bagaglio tecnico, studiando design, meccanica, materiali, trattamenti, e tutto quanto necessario per migliorare.
Appassionato e collezionista di strumenti di scrittura, lavora rigorosamente con carta e penna, traducendo il risultato in moke-up, quando necessario per approfondire lo studio ergonomico.
Oltre all'attività come designer, Tommaso collabora con riviste di armi e coltelli, sia italiane che internazionali, recensendo e fotografando i prodotti, e frequentando le maggiori fiere del settore per rimanere sempre aggiornato.
È presente su Instagram e Facebook.

Tommaso Rumici ha disegnato questi prodotti per Lionsteel:

Tommaso Rumici

seguici su: